Relazioni

Ho iniziato questo blog con l’idea che più di ogni altra cosa il muoversi, spostarsi nel mondo, visitare e vedere cose nuove portasse al cambiamento. Ed oggi sento con chiarezza che è uno dei modi, l’altro sono le relazioni. Relazioni affettive, amicali, antiche  e nuove.

Come sono complesse, mondi da esplorare, oppure mondi esplorati, tutte lasciano un segno, una traccia a volte dolorosa a volte dolce e inaspettata. Noi cambiamo attraverso di loro, o loro cambiano per tramite nostro. Difficilmente permangono uguali a se stesse, difficilmente possiamo farne a meno, anche quando vorremmo, ed a volte si interrompono anche se non vorremmo.

Guardo una luna luna gigante che troneggia sopra il Fravort, il suo alone si espande e riluce slanciando il profilo oscuro della cresta montuosa. La notte è ombre e luce, non c’è notte senza che una luce muova le sue ombre.  Nella notte regna il silenzio, con qualche suono, un verso di un animale, un motore lontano, echi che amplificano il silenzio. Non tutto tace. Tutto si muove. Lentamente. Così fra di noi. E dentro di noi.

Lascia un commento